Color tramonto, per la precisione

Poi un giorno succede che sei a lavoro e ti stai chiedendo quale sia lo stato dell’eyeliner, guardi il computer, lo chiudi, lo riponi nello zaino e ti alzi.

La mattina hai avuto una riunione con i grandi capi che è andata bene, ma tu avevi comunque l’ansia e si vedeva e si vedeva che loro erano perplessi guardandoti. Poi un’ora di pianto silenzioso, con qualche singhiozzo qua e là, chiusa nel bagno. Pare li abbiano fatti apposta quei bagni così grandi e comodi e confortevoli. Poi un panino al volo con lui, che ti chiede che hai e si stizzisce quando gli rispondi non lo so, o peggio ancora tutto, ma è così che ti senti e non riesci a evitarlo. Poi seminario, guardando per terra per tutto il tempo per evitare di incrociare lo sguardo con chiunque e scoppiare di nuovo a piangere. E poi torni in ufficio. Rifletti un po’. Ti risuonano in testa alcune parole dette da un paio di persone nell’ultimo anno, mentre distrattamente pensi alle codine dell’eyeliner ormai sicuramente cancellate.

Cammini sulla strada verso casa sovrappensiero, quasi non ti accorgi nemmeno del caldo, quasi non ti accorgi nemmeno dei semafor… ops. Più ti avvicini e più ti rendi conto di essere stanca, mentalmente ma anche fisicamente, stare con tutti i muscoli del corpo in tensione tutto il giorno è un’attività sportiva intensa. Capisci che forse più che essere stanca sei stufa. Di te principalmente, di come reagisci, di come provi ad essere invisibile perché terrorizzata da qualunque tipo di confronto. Entri in un negozio, compri cose.

Arrivi a casa e ti fai i capelli rosa.







PS: avrei preferito il color alba, ma c’è ancora un po’ di arancione sulla base perché non volevo bruciarmi completamente i capelli. Sono belli lo stesso però.

Annunci

3 pensieri riguardo “Color tramonto, per la precisione”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...